Il diritto della cosmesi. Le regole del beauty
Il saggio consiste in un’analisi generale di base della normativa nazionale ed europea relativa ai prodotti cosmetici, con riferimento a quanto stabilito dalla giurisprudenza nazionale in materia. L’Autrice propone agli operatori del settore, non giuristi, uno strumento utile e degli spunti interessanti per valutare i casi specifici che possono trovarsi concretamente ad affrontare. Dopo un primo excursus normativo, il focus è sugli obblighi informativi del produttore di cosmetici, sulla pubblicità, sulla responsabilità in cui può incorrere il produttore di cosmetici e, infine, sul divieto di sperimentazione sugli animali. Il manuale nasce dal confronto diretto e quotidiano tra il mondo giuridico e le problematiche affrontate dalle società produttrici di prodotti cosmetici, allo scopo di fornire delle linee guida volte a prevenire l’insorgere di contenziosi. Ciascuna tematica affrontata comporta per gli operatori giuridici un grado di approfondimento naturalmente maggiore che viene di volta in volta affrontato con l’ausilio degli strumenti forniti dalla normativa e dalla giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it