Diritto e disabilità
Il libro si preoccupa di affrontare il tema della doppia discriminazione che colpisce le donne disabili, discriminate in quanto disabili e in quanto donne. Inoltre ci fa scoprire le lotte per l'ottenimento di varie conquiste sociali, nonché le Convenzioni (tra le più importanti sicuramente la Cedaw del 1979 e la Convenzione Istanbul del 2011), le Dichiarazioni (come la Dichiarazione dei Diritti Universale dei Diritti Umani del 1948). In ultimo ma non per importanza, si occupa degli strumenti e delle strategie di empowerment per abbattere o semplicemente prevenire suddette barriere architettoniche, tra cui l'insegnamento di questo tema a scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it