Diritto internazionale ambientale e mercato globale. Problemi, scenari e moniti per le imprese
Di fronte alla palese evidenza dei danni causati dall'inquinamento ma soprattutto dall'incapacità di gestione del fenomeno da parte dei singoli stati, la comunità internazionale ha dovuto riconoscere l'esigenza di dare risposte adeguate ai problemi ecologici. Al fine di affrontare a pieno la sua evoluzione storica bisogna cercare di capire cosa si intende per ambiente in quanto solo in tempi recenti si è potuto definire come l'insieme delle condizioni fisiche, chimiche e biologiche che caratterizzano lo spazio in cui si svolge la vita dell'uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it