Diritto internazionale privato
L'opera analizza in modo esaustivo la materia del diritto internazionale privato. Nei primi capitoli vengono fornite alcune indicazioni essenziali per comprendere l'intera materia; in particolare ci si sofferma sui principi e sui fondamenti posti alla base dell'intero diritto internazionale privato. Nei capitoli successivi invece, si provvede ad analizzare i singoli istituti, per poi concludere con un approfondimento di carattere prettamente procedurale. L'utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida ed aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nell'approccio e nello studio dei diversi argomenti. L'edizione del 2021 tiene conto di tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali che hanno riguardato la materia. Ogni capitolo, inoltre, presenta al termine della trattazione, alcune domande tra quelle più frequenti in sede di esame. Insomma, si tratta di uno strumento più che valido, che mira in modo efficiente a trasmettere gli elementi essenziali della materia al candidato, al fine di fornire la giusta preparazione per affrontare al meglio l'esame orale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it