Il manuale espone in maniera chiara e completa la parte generale del Diritto Penale, alla luce dei più significativi orientamenti giurisprudenziali e delle novità normative. Fra le novità disciplinari di cui si è tenuto conto nella presente edizione si segnalano i correttivi alla legislazione preventiva e repressiva anti-violenza in occasione di manifestazioni sportive, effettuati dal D.L. 8 febbraio 2007, n. 8, conv. in L. 4 aprile 2007, n. 41; la concessione dell'indulto, quale atto clemenziale diretto a risolvere il sovraffollamento carcerario, ad opera della L. 31 luglio 2006, n. 241; le misure, predisposte e coordinate a livello internazionale, finalizzate a combattere il crimine organizzato transnazionale, introdotte dalla L. 16 marzo 2006, n. 146. La disamina dei più rilevanti asserti dottrinali, inoltre, è arricchita di riferimenti alle più recenti pronunce della Corte costituzionale, la qual cosa favorisce il lettore nella comprensione del fondamento e delle peculiarità disciplinari degli istituti trattati, rendendo il volume un utile strumento didattico per la preparazione di esami universitari e concorsi pubblici.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it