Diritto processuale civile
Il manuale illustra il processo civile alla luce delle numerose novità apportate di recente dal legislatore: legge 4 novembre 2010, n. 183 (che ha novellato il processo del lavoro), d. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 (che ha introdotto la mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali), legge 22 febbraio 2010, n. 24, di conversione con modifiche del decreto-legge 29 dicembre 2009, n. 193 (che, oltre ad indicare i nuovi contenuti degli atti introduttivi del giudizio, ha innovato la disciplina delle notificazioni e novellato diverse disposizioni del processo di esecuzione) e decreto del Ministero della Giustizia 17 febbraio 2010 (approvazione del modello di testimonianza scritta e delle relative istruzioni per la sua compilazione). L'attenta analisi dei diversi orientamenti giurisprudenziali e delle principali tesi dottrinali rende l'opera indispensabile per il professionista ed essenziale per chi si accinge alla preparazione di esami e concorsi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it