Dirty Dancing di Emile Ardolino - Blu-ray
Dirty Dancing di Emile Ardolino - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Dirty Dancing
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli anni Sessanta, una ragazzina per bene va in vacanza con la famiglia e conosce un aitante ballerino che la inizia alla danza e al sesso. Il film ha avuto un seguito nel 1998.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Dirty Dancing - Balli Proibiti

Dettagli

1987
Blu-ray
8031179922659

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2008
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (PCM 5.1)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento audio di Eleanor Bergstein; scene inedite in lingua originale; errori; provini; sequenze multiangolari: scene di danza con opzione multiangolo; speciale: tributo a Jerry Orbach - tributo a Emile Ardolino - "Lezione di mambo" con Brian; video musicale: "Time of My Life" - "She's Like the Wind" - "Hungry Eyes"; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Maddalena Magno

    "Dirty Dancing-Balli proibiti" è un film cult da vedere e rivedere. Il protagonista maschile è l'indimenticabile Patrick Swayze, che interpreta il ruolo del tenebroso e affascinante insegnante di ballo di una struttura di villeggiatura. Il bellissimo Johnny tra una lezione e l'altra incontra la timida sedicenne Baby e se ne innamora nonostante l'età, le differenze sociali ed i pregiudizi del padre di questa nei confronti di Johnny. Indimenticabile la scena del ballo finale e la colonna sonora del film ormai diventato un classico!

Conosci l'autore

Foto di Patrick Swayze

Patrick Swayze

1952, Houston, Texas

Attore statunitense. Figlio d'arte (la madre è una famosa coreografa), muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino. Biondo, occhi azzurri, fisico muscoloso, aria simpatica, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '80 con parti di un certo spessore che evidenziano il suo talento eclettico, spesso sottovalutato. Il film che lo fa conoscere a pubblico e critica e lo promuove a ruolo di protagonista è il musicale Dirty Dancing - Balli proibiti (1987) di E. Ardolino. Nelle pellicole successive è il giovane innamorato ucciso brutalmente nel romantico Ghost - Fantasma (1990) di J. Zucker, affascinante capo di una banda di rapinatori surfisti nell'adrenalinico Point Break - Punto di rottura (1991) di K. Bigelow – una delle sue migliori interpretazioni – affascinante travestito...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail