DIS. Dai lavoratori del divertimento al divertimento dei lavoratori
Il libro nasce da una proposta fatta al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per studiare e mettere a disposizione dei lavoratori del settore dello svago e divertimento metodi per prevenire il rischio ambientale e da rumore, oltre che gli eccessivi livelli di stress e di climi non idonei al lavoro stesso. La finalità della ricerca è stata anche quella di migliorare il benessere delle condizioni di lavoro degli addetti allo svago e divertimento altrui. Il cambiamento delle condizioni economiche, sociali e psicologiche sta rendendo necessario un riesame approfondito delle possibilità di organizzazione della vita notturna. La vecchia concezione della 'notte cattiva' sta cedendo il passo alla nuova concezione della 'notte buona'. Il libro presenta i risultati della ricerca sui comportamenti degli operatori e individua idee e proposte per il mondo della notte - sfuggente perché sempre in cambiamento - mettendo a confronto due aree: Romagna e Versilia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it