Dis-moi Vénus... l'amour sous Louis XV
Venere, dea della sensualità e grande orchestratrice dei piaceri, tira le fila dei personaggi dell’opera come se fossero burattini nella terra di Tendre. Con grande delizia, Marie Perbost invoca la dea e le eroine dell’opera francese del secolo di Luigi XV per incarnare tutte le vittime delle passioni scatenate da Afrodite. In questo programma ci sono capolavori e scoperte: dalla provocante satira di Madness della Platée di Rameau alle pagine virtuosistiche di Mondonville de Les Fêtes de Paphos. A sua volta innocente e piccante, tenera e ardente, la divina Marie Perbost, sostenuta da Gaétan Jarry, abbraccia tutta la musica d’amore al tempo di Luigi XV. Un intreccio di scherzi e amoreggiamenti, grazia e linertinaggio attraverso cui assaporare il delirio dei sensi stuzzicati da Eros e Cupido.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it