Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti - copertina
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti
Disponibile in 5 giorni lavorativi
26,79 €
-5% 28,20 €
26,79 € 28,20 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,79 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
LIBRACCIO VINTAGE
17,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,79 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LIBRACCIO VINTAGE
17,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume racconta di una esperienza di formazione di Insegnanti Specializzati per il Sostegno all’Integrazione dei soggetti disabili condotta nell’ambito della Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario e attuata a Milano dal 2002. Emerge l’intento di formare insegnanti consapevoli della propria funzione di mediatori nel processo di integrazione dei disabili e capaci di parlare in positivo delle disabilità, nel senso di avere sempre come riferimento lo stato di salute e il funzionamento, come suggerisce il documento ICF (International Classification of Functional Disability and Health) dell’organizzazione Mondiale della Sanità varato nel 2001. L’insegnante di sostegno – come mediatore di un processo che pone al centro l’attività come fonte dello sviluppo che dipende non solo dalle condizioni proprie dell’individuo, ma anche dalle condizioni derivanti dal mondo esterno – risulta determinante e deve assolvere funzioni di supporto, tutoraggio e controllo in itinere. Questo tipo di insegnante richiede una formazione in una prospettiva metacognitiva, intesa come consapevolezza del proprio e dell’altrui funzionamento, cognitivo ed emotivo, e dei meccanismi di regolazione di questo funzionamento. La continuità dell’esperienza ha reso possibile una operazione di riflessione su ciò che è stato pensato, programmato, attuato e verificato sino ad oggi da coloro che in qualità di docenti, collaboratori, conduttori di laboratori, supervisori del tirocinio hanno partecipato a tale formazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
13 luglio 2006
336 p., Brossura
9788884342935
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore