Il disagio della civiltà
Scritto nel 1929, questo saggio di uno dei personaggi più celebri e discussi dell'Ottocento e del Novecento occidentale ha un sapore socio-politico più che scientifico. In queste pagine Freud racconta la sua visione della tensione che si genera tra la civiltà e gli individui. Questi ultimi tendono verso una libertà istintiva, mentre la civiltà li induce all'esatto opposto: una limitazione costante della libertà istintuale. Secondo l'autore alcuni istinti tipici della razza umana sono immutabili e non possono essere eliminati o estinti all'origine. È proprio l'ostacolo posto dalla civiltà al loro naturale percorso a rendere gli uomini infelici: l'essere umano è governato dal principio del piacere, che può essere soddisfatto soltanto dagli istinti. Un libro universale, che apre la porta verso una moltitudine di riflessioni di carattere sociale, politico e antropologico. Controverso per certi versi, geniale come quasi tutto il materiale scritto da Freud, è un libro da leggere attentamente per meglio comprendere le contraddizioni quotidiane della nostra vita e riconoscerne l'origine. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows