Disattenti e iperattivi. ADHD. cos'è, come riconoscerla, come conviverci
La nostra epoca mostra un’attenzione senza precedenti per la salute mentale e una sensibilità fortissima per i disturbi che la mettono a rischio; il web pullula di contenuti a riguardo, non sempre realizzati da parte di esperti qualificati. Tra le diagnosi più diffuse, c’è quella di ADHD. Ma cosa significa davvero? Quali sono i segnali per riconoscerla? A quali altre condizioni è legata? E perché sembra che ormai ne parlino tutti? Sotto la cura dei dottori Giupponi e Conca, già formatori della clinica GAM, specializzata in ADHD, questo libro raccoglie tutti gli aspetti del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, con un linguaggio semplice e accessibile: dalla scuola alle relazioni, dal mondo del lavoro alle condizioni psicologiche collegate. Lasciando da parte l’approccio patologizzante, e concentrandosi invece sugli aspetti pratici, legati alla vita di tutti i giorni, Disattenti e iperattivi è un manuale adatto a tutti – anche a chi si approccia a questo argomento per la prima volta – per capire come riconoscere l’ADHD nei propri figli o in se stessi, e muovere i primi passi per imparare a conviverci.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it