Disattesi naufragi. Nuova ediz.
Come sopravvivere alla deriva emotiva, esistenziale, quella presagita da Faber “su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca”? La poesia, la creatività, la bellezza “appesa ad un cielo che non sa come scendere a terra” si fanno timoniere di una rotta metaforica, costeggiano inquietudini private e fragilità universali, ricompongono “frantumi condivisibili di silenzio”, per poi scoprire, riscoprire, rivalutare ciò che sopravvive tenacemente al naufragio, abbandonandosi al “gocciolio di pensieri liquefatti”, alla bellezza di ciò che ci circonda e ci abita, fino a permettere di riconoscerci nello sguardo dell’altro. Saranno due rondini di mare, più umane degli umani, a suggerire la rotta, che è sempre stata lì, sotto i nostri occhi, a rendere disattesi i naufragi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it