Il disco del mondo. Vita breve di Luca Flores, musicista. Con DVD
"Il disco del mondo" è il frutto di un incontro postumo: quello tra Walter Veltroni e la musica incisa da Luca Flores pochi giorni prima del suo suicidio. Colpito da un suo brano ascoltato per caso, Veltroni ha deciso di riscoprire e scrivere la storia della sua vita, intervistando coloro che vissero e lavorarono con lui, studiando l'evolvere della sua musica. Ne è nato un libro che è il racconto di una vita presa nel gorgo di una contraddizione devastante: vivere o suonare. Ma è anche un omaggio al Jazz, al genio, all'amicizia, e alle generose coincidenze della vita. Il documentario che accompagna il libro, realizzato insieme a Roberto Malfatto, ripropone parte delle testimonianze raccolte da Veltroni presso i membri della famiglia di Luca, i suoi maestri, i suoi allievi, i colleghi con cui suonava. Contiene inoltre fotografie di Luca Flores, e la versione dello struggente brano per pianoforte che ha dato origine al libro: "How far can you fly".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it