Discorso del metodo. Testo francese a fronte - Renato Cartesio,Emilio Mazza - ebook
Discorso del metodo. Testo francese a fronte - Renato Cartesio,Emilio Mazza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Discorso del metodo. Testo francese a fronte
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritto in francese e pubblicato nel 1637, il Discorso sul metodo ebbe una grande influenza sulla cultura dell'epoca e su quella dei secoli successivi. Il filo conduttore è autobiografico, l'impostazione semplice, l'argomentazione chiara: a detta dell'autore è soltanto «una storia o, se preferite, una favola», ma è a partire da questa favola che Descartes ha fondato il pensiero scientifico moderno. Dalle pagine di questo breve discorso, infatti, emergono gli elementi essenziali di quella «logica della scoperta» che condurranno a risultati straordinari nella matematica e nella scienza, e che costituiscono il nucleo della filosofia razionalista moderna. La traduzione di Emilio Mazza, condotta con rigore filologico, restituisce perfettamente ai lettori di oggi tutta la potenza innovativa del testo, mentre l'introduzione di Carlo Borghero ci aiuta a contestualizzare l'opera e l'autore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXXIV-163 p.
Reflowable
9788858413395

Valutazioni e recensioni

  • PIETRO
    Uno dei capisaldi della filosofia

    Praticamente una lettura obbligata, indubbiamente un pilastro della filosofia occidentale

Conosci l'autore

Foto di Renato Cartesio

Renato Cartesio

1596, La Haye en Touraine

René Descartes, italianizzato Cartesio (La Haye en Touraine, 1596 - Stoccolma, 1650), è fra i fondatori del pensiero filosofico e scientifico moderno. La sua idea di conoscenza, profondamente radicata nella certezza matematica ma estesa a qualsiasi branca del sapere, fu al cuore del razionalismo continentale. Fra le sue opere, che spaziano dalla matematica alla musica, la più nota è sicuramente il Discorso sul metodo (1637; “Classici” Feltrinelli, 2012).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail