Il discorso della salute. Verso una sociosemiotica medica. Atti del XXXII congresso (Spoleto, 29 ottobre-1 novembre 2004)
Costruita e ricostruita di continuo nello spazio e nel tempo, l'idea di salute - e di malattia come sua negazione - incrocia diverse immagini scientifiche del corpo e dipende dalle sue molteplici funzionalizzazioni sociali. Gli attuali, enormi sviluppi della scienza e della tecnologia introducono, accanto alla questione della malattia come cattivo funzionamento del corpo, anche l'idea di un suo possibile perfezionamento. A partire dal XXXII congresso dell'Associazione Italiana di Studi Semiotici (Aiss), una fitta serie di saggi che discutono le valenze teoriche e le ricadute pratiche di questo genere di trasformazioni, dove il punto di vista centrale del semiologo dialoga con quello di altri specialisti della materia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it