molto bello
Discorso sulla servitù volontaria. Testo francese a fronte
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miriam 09 ottobre 2022bello
-
Ne ho sentito parlare per caso e incuriosito dalla sua data di nascita in rapporto all'argomento trattato ho comperato il libro. Uno dei migliori che abbia mai letto PER ATTUALITA' dell'argomento e completezza del pensiero. Mi piacerebbe sapere chi è quel cretino che non firmandosi naturalmente, ha scritto la notizia bio-bibliografica (??) dicendo che il discorso tratta della libertà in campo religioso...Imbecille !!
-
VINCENZO DELVECCHIO 19 agosto 2011
Da inserire nei testi da studiare a scuola. La Boétie, traccia un ritratto della dosponibilità insita nell'uomo a servire il tiranno di turno, che è una affresco di stupafecente attualità. Partendo dalla Grecia antica, passando per la grandezza di Roma, il pensiero corre automaticamente ai giorni nostri. Testo scoperto di recente anche grazie alla fruttuosa amicizia con Montaigne.ùDa comprare assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it