Discriminati
Dalla lunga "novella" che li precede e già quasi contiene, i racconti di questo libro si schierano al fianco di chi le prepotenze le subisce, in un parlare della famiglia che è una maniera ellittica di parlare di sé e della società dal punto di vista della cultura yanomami. Un'autobiografia silenziosa, dove la scrittura diviene recupero della memoria e dichiarazione del proprio debito, come persona e voce narrante, verso chi è sopravvissuto alle guerre del quotidiano e a quelle fatte dai potenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it