I disegni di Guido Fiorini. Opere per merletti di Aemilia Ars, testate di pagina e iniziali ornate. Ediz. illustrata
Il pittore Guido Fiorini, figura chiave del Liberty bolognese, inizia il suo percorso professionale nel 1902 presso lo studio di San Francesco a Bologna, a contatto con Alfonso Rubbiani e con la cerchia di artisti di Aemilia Ars. La predilezione per il disegno, considerato come opera d'arte autonoma, lo porta a collaborare con le più importanti riviste italiane di inizio Novecento dedicate alle arti decorative ed è riflessa anche dalla vasta produzione di opere, capilettere, testate di pagina ornate e disegni per bambini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it