Disegno originale a inchiostro spedito al critico d'arte Franco Passoni unitamente ad una lunga lettera autografa dell'Artista (Scritta fronte/retro su foglio di cm 28x22, datata 11 ottobre 1971) che si allega
Cm 20x30. . . Ottimo (Fine). . . .Mayo, pseudonimo di Antoine Malliarakis, nasce in Egitto, a Porto Said, da padre greco e madre francese. Inviato dal padre a studiare a Parigi fa amicizia con Tzara, Picabia, Foujita e gestisce anche il Jockey bar, epicentro artistico dell'epoca, in compagnia del famoso Kiki. A Parigi partecipa agli incontri del Movimento Surrealista, senza tuttavia aderire ufficialmente al gruppo. Negli anni Quaranta si occupa con successo di scenografie per il teatro e per il cinema. Negli anni Sessanta si stabilisce a Roma. All'inizio degli Anni Ottanta la sua carriera artistica si interrompe per un grave problema agli occhi che gli impedisce di dipingere.
Venditore:
Informazioni:
<p><strong>Disegno originale</strong> a inchiostro spedito al critico d'arte Franco Passoni unitamente ad una lunga <strong>lettera autografa</strong> dell'<strong>Artista</strong> (Scritta fronte/retro su foglio di cm 28x22, datata 11 ottobre 1971) che si allega</p> Cm 20x30. . . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Mayo</strong>, pseudonimo di <strong>Antoine Malliarakis</strong>, nasce in Egitto, a Porto Said, da padre greco e madre francese. Inviato dal padre a studiare a Parigi fa amicizia con Tzara, Picabia, Foujita e gestisce anche il Jockey bar, epicentro artistico dell'epoca, in compagnia del famoso Kiki. A Parigi partecipa agli incontri del Movimento Surrealista, senza tuttavia aderire ufficialmente al gruppo. Negli anni Quaranta si occupa con successo di&nbsp; scenografie per il teatro e per il cinema. Negli anni Sessanta si stabilisce a Roma. All'inizio degli Anni Ottanta la sua carriera artistica si interrompe per un grave problema agli occhi che gli impedisce di dipingere.</em></p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it