La dislessia
Il volume si muove nell’ambito della riflessione pedagogico-didattica del settore dei Disturbi Specifici di Apprendimento, rivolgendosi agli studiosi, agli insegnanti, agli educatori e agli operatori della formazione per fornire un valido contributo all’approccio con la dislessia e gli altri DSA. L’assunto teorico-eziologico che vede la dislessia originarsi da un ritardo maturazionale della corteccia frontale di sinistra emerge nel volume quale prerequisito per la messa a punto di risoluzioni pedagogico-didattiche che tengano conto di tali bisogni educativi speciali. Nel testo vengono pertanto descritte le metodologie di rieducazione maggiormente utilizzate per le difficoltà nella lettura e vengono presentate, alla luce della recente normativa in materia, indicazioni metodologicodidattiche efficaci, nei vari gradi scolastici, per l’insegnamento in classi con alunni che rivelano difficoltà di lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:23 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it