Dissolution
“Dissolution” è stato il secondo album della band con la partecipazione del batterista dei King Crimson e dei Porcupine Tree Gavin Harrison, che ha spronato i The Pineapple Thief a diventare i leader del rock sperimentale europeo. L'impegno profuso del precedente album "Your Wilderness" ha prodotto più di 4 milioni di stream dell'album, un #7 nella UK Independent Charts e due lunghi tour europei da headliner, culminati alla Islington Assembly Hall di Londra, dove il concerto è stato registrato per la pubblicazione live "Where We Stood". Il nuovo materiale ha sancito l'intenzione dei The Pineapple Thief di elevarsi a nuove vette, con il desiderio di sviluppare le loro capacità tecniche e di scrittura delle canzoni e con l'opera d'arte creata dall'iconica agenzia di design "Stylorouge", il cui lavoro precedente include Pink Floyd, David Bowie, Blur e il film britannico "Trainspotting". Il concept dell'album racconta le conseguenze, spesso oscure, del vivere in una società in cui tutto si svolge su un palcoscenico pubblico, un tema parallelo alla grafica della copertina, creata "glitchando" le fotografie originali. Il missaggio è stato curato da Soord e Harrison e il mastering dal tastierista della band Steve Kitch. La penultima canzone "White Mist" vede anche la partecipazione del chitarrista sperimentale David Torn (David Bowie), che fornisce un letto di suoni astratti e fuori dal comune.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it