Il distaccatore
Stef D’Ambrosio vive a Roma dove fa il distaccatore, un lavoro insolito: lascia le persone per conto di qualcun altro. Stef è una persona schiva e bizzarra, dalla battuta sempre pronta. Convive con un padre strampalato e frequenta poche persone a eccezione di Mary, che è anche il suo avvocato, e Diego, uno sceneggiatore e hacker informatico, compagno di serate e di guai. Stef evita l’amore per scelta, ma non gli inconvenienti del suo lavoro: alcuni distaccati si suicidano dopo essere stati lasciati e Stef risulta essere l’ultima persona che li ha visti. L’ispettrice Marconardi inizia a sospettare che sia proprio lui a istigarli al suicidio. Ma Stef sa che non è così e si trasforma in una specie di investigatore privato. Con l’aiuto di Mary e Diego cerca di scoprire la verità e difendersi dalle accuse dei tanti che ormai lo additano come un mostro. Si sente braccato, ma per fortuna può contare su Sabina, un colpo di fulmine che lo aiuta ad andare avanti in questa rocambolesca vicenda. Una caccia al colpevole dove tutti i personaggi sono coinvolti; un inferno urbano dove ognuno sarà costretto a scontare la propria colpa. Piccola o grande che sia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it