In maniera diversa da altri racconti dell'autore questa storia racconta un unico avvenimento, ma seguendo le orme del contrappasso dantesco porta a riflettere su come le nostre azioni hanno conseguenze su chi e ciò che abbiamo attorno. Un'ennesima opera intrigante ed ironica di un grande autore
Il dito magico
Cosa potrebbe fare una bambina se avesse un dito magico? Lo userebbe contro chi spara agli animali? Trasformerebbe i cacciatori in mostri? O farebbe crescere alla maestra dei lunghi baffi? è proprio quello che fa la bambina di questo libro. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Filippo Berlini 20 ottobre 2025Storia breve ma efficace
-
Nico 05 febbraio 2025Grande classico
Lo sto leggendo ai miei bimbi a scuola. Grande classico che piace sempre moltissimo.
-
Icezoppy 27 dicembre 2024Divertentissimo
Adoro questo autore! Il libro è scorrevole, l’ho letto a mia figlia in una mezz’oretta e ci siamo fatte delle belle risate. Perfetto per i bambini anche più piccoli di 6 anni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it