Il dittatore di Larry Charles - DVD
Il dittatore di Larry Charles - DVD - 2
Il dittatore di Larry Charles - DVD
Il dittatore di Larry Charles - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Il dittatore
Disponibilità in 3 gg lavorativi
9,35 €
9,35 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Ricco di petrolio e isolato, lo stato nord africano di Wadiya è governato dalla veemenza dell'anti-occidentale Aladeen. Sfortunatamente per Aladeen ed i suoi consiglieri, il tanto disprezzato Occidente ha iniziato a ficcare il naso negli affari di Wadiya, e le Nazioni Unite hanno ripetutamente sanzionato il paese negli ultimi dieci anni, il dittatore non è assolutamente intenzionato a far scorrazzare un ispettore del consiglio di sicurezza nel suo impianto segreto di armi. Ma dopo un tentativo di assassinio, la vita prenderà un'altra piega per il Supremo Leader, Aladeen si lascia convincere ad andare a New York per parlare alle Nazioni Unite delle loro preoccupazioni. Così il Generale Aladeen e il suo entourage arrivano a New York, con un'accoglienza a dir poco tiepida in quanto i molti esiliati da Wadiya che sono in città non vorrebbero altro che vedere il proprio paese liberato dal dispotico dominio di Aladeen. Ma ci sarà molto di più di esiliati arrabbiati e indesiderate sanzioni ad attendere Aladeen nella Terra della Libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2012
DVD
5050582892765

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2012
  • Universal Pictures
  • 83 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; interviste

Valutazioni e recensioni

  • Haffaz Aladeen è il dittatore di Wadiya, un paese immaginario del nord Africa. Haffaz è capriccioso e volubile , partecipa e vince alle sue olimpiadi, recita nei suoi film, comanda un esercito di belle donne, le porta nel suo letto e le fa tante foto. Adora le armi chimiche, ha anche dei vizi : le pene capitali, i cartoni animati ed i videogiochi . Haffaz Aladeen viene invitato dalle Nazioni Unite a dimettersi , ma lui non ne vuole assolutamente sapere .

Conosci l'autore

Foto di Ben Kingsley

Ben Kingsley

1943, Snainton, Scarborough, Yorkshire

Nome d'arte di Krishna Bhanji, attore inglese. Dopo un'intensa esperienza teatrale, debutta in Gli ultimi sei minuti (1972) di M. Tuchner per poi tornare per un decennio al teatro e alla televisione. Nel 1982 è il protagonista di Gandhi di R. Attenborough, per la cui toccante interpretazione ottiene il premio Oscar. Seguono moltissimi ruoli cinematografici, alcuni dei quali in piccole produzioni, che dimostrano l'inesauribile talento di uno dei migliori attori contemporanei. Tra i suoi titoli più significativi L'isola di Pascali (1988) di J. Dearden, dove offre una prova di grande fascino nei panni di un inascoltato informatore dell'Impero Ottomano alla vigilia della guerra mondiale, Tradimenti (1983) di D. Jones, la commedia gialla Senza indizio (1988) di T. Eberhardt, Bugsy (1991) di B....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it