Dittature. Tutto quanto fa spettacolo
Si può essere ironici e dissacratori su temi serissimi e al contempo fare opera meritoria di informazione e presidio della memoria? La risposta è in queste pagine di A.C. Whistle che raccoglie una serie di storie e documenti come i sonetti fascisti richiesti a Trilussa, i divertimenti del dopolavoro fascista, il delirio del Pinocchio fascista, le farneticazioni – nel libro ampiamente riportate e briosamente chiosate – de La Difesa della razza, le nefande imprese dell’esercito italiano in Etiopia, e le pretese storico-filologiche degli epigoni fascisti del presente sulle vestigia fisiche del regime ancora oggi presenti nel nostro territorio, a cui il Nostro oppone le sacre ragioni dell’iconoclastia popolare. E se poi non vi bastano le scempiaggini del totalitarismo nostrano, niente paura, perché troviamo a completare il quadro la disamina tagliente di alcuni testi capitali della propaganda nazi/razzista come il clamoroso falso dei Protocolli dei savi di Sion e il Mein Kampf.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it