Ho scoperto che Franco Martinelli e' uno scrittore brillante che riesce a descrivere i luoghi come fossero fotografie. Lettura piacevole che sorprende in ogni pagina fino al finale imprevisto e imprevedibile. Alberto Z.
La diva ritrovata
Giovanni Antonini, è un ricco imprenditore filantropo, e in testa ha un chiodo fisso: restituire almeno in parte all'Italia ciò che Napoleone saccheggiò. Coadiuvato da Alessandra, segretaria da sempre innamorata di lui, organizza il furto della Gioconda. L'operazione riesce... oppure no? Poco tempo dopo, Giovanni fa apparire tre copie della Gioconda in altrettanti musei italiani, e gli esami di laboratorio più sofisticati stabiliscono che sono tutte autentiche. Intanto, coloro che hanno partecipato al furto cominciano a morire in circostanze misteriose, e nella vita dell'imprenditore e di Alessandra entra una donna: Francesca Bentivogli, presidente della commissione del Louvre. Inizierà così una spasmodica corsa contro il tempo, in cui Giovanni dovrà riuscire a trovare il bandolo della matassa e a evitare la tragica sorte dei suoi complici superstiti. La diva ritrovata non è solo un noir con più di un finale a sorpresa, ma anche e soprattutto un omaggio a Leonardo da Vinci, ai suoi capolavori, e a quelli di altri grandi artisti che con le loro opere hanno scandito il cammino dell'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' un bel libro che sa creare in maniera originale una trama di azioni da "giallo" con colpi di scena e morti inspiegabili in una piacevole ambientazione di luoghi dell'arte e della memoria dei principale protagonisti. Molto carino.
-
Lettura piacevole e trama avvincente. Ricco, forse troppo, di particolari che vogliono inquadrare l'ambiente, togliendo l''attenzione sulla trama. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it