Diventare cagna - Itziar Ziga - copertina
Diventare cagna - Itziar Ziga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Diventare cagna
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,69 €
19,69 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quando si parla di “transfemminismo” spesso non si riesce a riportare la complessità del mondo di cui si sta parlando. Se poi la scena di cui si parla è quella proletaria dei bassifondi di mezza Europa lo spettacolo è assicurato! Sboccata, irriverente, anarchica: con Diventare cagna, Itziar Ziga dà sfogo alla voce delle ultime e degli ultimi, del femminismo da strada, delle reiette e dei prostituti, sputando in faccia a ogni perbenismo, progressista o conservatore che sia. Le cagne se la ridono dei codici dei ricchi, dei borghesi, ma anche del gay riconvertito in caporeparto o della lesbica discreta e laboriosa. Itziar Ziga e le sue cagne latrano sguaiatamente delle loro borse di Prada mezze vuote e delle loro facce spaventate di fronte alla crisi. Le cagne la cavalcano la crisi, perché la crisi è l’unico stile di vita che conoscono. A distanza di più di dieci anni dalla sua prima pubblicazione in lingua spagnola, torna in Italia Diventare cagna, il libro-manifesto che ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

270 p., Brossura
9788894830538

Valutazioni e recensioni

  • Orn_G
    Libro da leggere

    La storia di chi si ribella al falso perbenismo e si appropria della propria storia e di quella di altre compagne. Racchiude in se la forza della rivendicazione e del coraggio, della autocostruzione e della decostruzione strutturale di una società. Colpisce l'utilizzo di una terminologia cruda che rispecchia l'energia necessaria alla autodeterminazione e ricostruzione di se, ma anche utile alla ricostruzione del movimento femminista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it