La saga è davvero bella, travolgente e scritta molto bene. Consigliata vivamente!
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Da questo libro è tratto l'omonimo film. Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHIARA CASTELLI 21 giugno 2020
-
Una delle mie serie preferite, Diverget è un romanzo distopico ambientato nel futuro dove la popolazione è divisa in fazioni in base alla loro abilità: dagli eruditi ai candidi, dagli intrepidi agli abneganti. La protagonista è Tris, una giovane ragazza che ne giorno della scelta in cui dovrà capire in che fazione andare, intraprenderà un percorso che cambierà per sempre la sua vita. Il romanzo potrebbe sembrare un semplice distopico ma in realtà affronta tematiche molto profonde come l’essere diversi, i pregiudizi, il valore della famiglia e dell’amicizia. La nostra protagonista vivrà numerose avventure e piano piano scoprirà che l’essere divergente non è un difetto ma anzi una dote.
-
Ho comprato questo libro senza sapere di aver fatto il migliore (parlando di libri) se non quasi acquisto della mia vita. Il genere è utopico, personalmente il mio preferito, con sfumature fantasy/fantascientifiche. La storia è veramente emozionante, non è per niente piatto o noioso. Si parla della suddivisione della società in cinque fazioni tutte con tratti distintivi e ad ognuno è affidato un ruolo. Parlando con persone che hanno letto questo libro ci immedesimiamo in questa società utopistica e immaginiamo in quale fazione saremo potuti andare. In poche parole è diventata un'ossessione, non solo questo libro ma tutta la saga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it