Diversi paralleli. Realtà, sogni e disegni
In questa raccolta di poesie Enrico Inferrera ha saputo trasporre su carta le emozioni forti che l'animo di un uomo sa conservare in quel lungo cammino mai scontato che è la vita. Amore, passione, gioventù, morte, paura sono stagioni che caratterizzano spesso all'impazzata la nostra esistenza. Non possiamo controllarle e immaginare di farlo è mera utopia. Le emozioni vanno lette, addomesticate, occorre quasi abbandonarsi a quei forti venti che spirano con incessante continuità per trarne giovamento ed energia. Ogni emozione è come una goccia d'acqua che penetra in un muro e resta conservata in una crepa. Quando ogni crepa sarà colmata uomini e donne potranno dire di aver vissuto intensamente e di poter trasferire questa energia al mondo, quasi come un dono naturale. I versi dell'autore divengono immagini nell'arte di Valentina Alescio. Pochi come la giovane illustratrice sanno immortalare un sentimento, uno spaccato quotidiano. Nei suoi disegni Valentina sa perfettamente descrivere e misurare l'intensità dei versi di Inferrera. Il connubio tra due arti quali poesia e disegno è l'unione tra due anime, due modi differenti eppur uguali nel saper leggere le stagioni della vita. In ogni poesia, in ogni singolo verso di Inferrera c'è un pezzetto d'anima, che ogni lettore saprà fare propria.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it