Aki Rissanen è un pianista di formidabile talento e uno dei musicisti jazz più apprezzati della scena jazz finlandese super creativa e originale. Come leader del suo trio di lunga data ha pubblicato tre album: "Amorandom" (2016), "Another Land" (2017) e "Another North" (2019). Con "Divided Horizon", ha scelto un percorso più sofisticato e solitario, concentrandosi sul pianoforte solista e su uno strumento unico, l'Omniwerk. "Divided Horizon" nasce da una dualità contrastante nella musica di Aki. Un suono più antico e classico che ricorda l'era barocca è combinato con un'influenza minimalista e un'astrazione elettronica. È questa miscela che dà ad Aki il suo suono e la sua identità distintivi. Concettualmente, è pieno di originalità e integrità, la qualità del suono è incontaminata, l'esecuzione ritmica è splendente e brillante. Ci si trova di fronte ad un pianista di eccezionale capacità, che riunisce nuovi elementi in un modo mai sentito prima. L'Oniwerk è uno strumento di concezione unica: una tastiera ibrida sperimentale inventata da Leonardo da Vinci. Pizzica e si inchina, combinando il suono di un clavicembalo e di un violino in un unico strumento.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it