La divina di John Cromwell - DVD
La divina di John Cromwell - DVD - 2
La divina di John Cromwell - DVD
La divina di John Cromwell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La divina
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Figlia di una donna povera e con manie religiose, una ragazza sposa un soldato nevrotico che abbandona per trasferirsi a Hollywood, dove finalmente ottiene il successo.

Dettagli

1958
DVD
8051766034831

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di John Cromwell

John Cromwell

1887, Toledo, Ohio

Regista statunitense. Attore e regista teatrale, esordisce nella regia cinematografica nel 1929 con The Mighty e La diva del jazz. Versatile ma con una forte inclinazione per le storie sentimentali a sfondo avventuroso, dirige una quarantina di film, tra cui spiccano una lucida trascrizione da S. Maugham (Schiavo d'amore, 1934) e un poliziesco con H. Bogart (Solo chi cade può risorgere, 1947). Un posto a parte meritano Prima colpa (1950), amaro spaccato di vita carceraria, e La divina (1958), impietoso ritratto di una diva nevrotica.

Foto di Lloyd Bridges

Lloyd Bridges

1913, San Leandro, California

Attore statunitense. Dopo una lunga esperienza teatrale, nel 1941 viene ingaggiato dalla Columbia come caratterista. Il fisico massiccio e i gesti violenti, in aperto contrasto con il volto incorniciato dai capelli biondi, lo rendono adatto a interpretare personaggi velati d'ambiguità in molti film d'avventura e in particolare nei western (fra gli altri: Odio, 1949, di M. Robson, dramma sul razzismo in cui è il soldato Finch, e Mezzogiorno di fuoco, 1952, di F. Zinnemann, in cui impersona l'aiutante dello sceriffo). Incluso nelle liste nere del maccartismo, negli anni '50 è costretto a diradare l'attività cinematografica e a dedicarsi alla televisione. Ritorna al cinema dalla metà degli anni '80, con ruoli di secondo piano in film dichiaratamente commerciali: è un bizzarro industriale che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail