Divinità
"Dall'alba dei tempi l'uomo si è sempre chiesto: da dove vengo? Dove vado? Chi mi ha creato? Naturalmente oltre a queste domande senza risposte maturava la paura, che io credo nacque con l'uomo, alla pari con le altre emozioni dell'anima: amore, odio, commozione, coraggio, ecc. La prima manifestazione cosmica che impressionò l'uomo reso cosciente di sé stesso, sicuramente fu l'alternarsi del giorno con la notte. E fu il buio della notte a stimolare la mente dell'uomo, smarrito per l'oscurità, verso un potenziale pericolo incombente su lui. Nacque la paura. Fu la paura, anzi il superamento della paura che stimolò l'uomo primitivo a osare slanci di pensiero più avanzati quindi, il coraggio, senza il quale nessuna cosa al mondo sarebbe stata fatta dall'uomo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it