Raga parlare di questo libro è davvero difficile ! Per me è stato un bel pugno nello stomaco... non solo si affronta il tema del patriarcato e di come le donne divoralibri non siano libere di fare niente, ma si parla anche della maternità e di figli separati dalle madri. E in mezzo a tutto questo c'è Devon che lotta per proteggere un figlio che da tutti è considerato un mostro ma che non ha alcuna colpa se è nato così ! Bello, tosto, toccante! Davvero una lettura oscura e perfetta per la Spoky Season che consiglio di cuore a tutti !
I divoratori di libri
Nascoste in Inghilterra e Scozia vivono sei antiche Famiglie di divoratori di libri. Ultimi della loro stirpe, i membri vivono ai margini della società, nutrendosi di carta stampata e mangiando volumi di ogni genere ed epoca, e così facendo ne assimilano i contenuti. Tra di loro nascono sempre meno bambini, ma Devon Fairweather ne ha avuti ben due; solo che Cai, il secondo, non è un divoratore di libri, è un divoratore di menti: non consuma le storie, ma i cervelli e i ricordi degli umani. Prima che il piccolo possa trasformarsi in un flagello per la sua stessa famiglia, e non solo, Devon scappa, e trova rifugio proprio tra gli umani, in cerca di una cura per l'appetito di Cai mentre gli procura di che sfamarsi. Ma non ha più molto tempo: la Famiglia la reclama, e intanto ogni mente di cui il figlio si nutre gli porta via un pezzo della sua interiorità. Una storia che parla di fuga, della feroce dedizione di una madre e di un amore queer che emozionerà chiunque sia in cerca di una lettura seducente, commovente, insolita. E totalmente nuova.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ChloeZombari 06 gennaio 2025Molto Profondo e Tosto
-
Miriam 30 dicembre 2024Wow
Un libro decisamente diverso dal solito. L'ho divorato. Ho amato le relazioni malsane, il mistero, il rapporto madre-figlio e il mondo creato, per quanto non sia il più originale, è sicuramente soddisfacente..
-
illflytothemoon 25 novembre 2024
Il pezzo forte di questo libro è sicuramente il rapporto di amore malsano fra Devon e suo figlio, tremendamente dolce e struggente. Devon in particolare è una protagonista forte che sa come ottenere il suo spazio e non dimostra il minimo scrupolo quando si tratta di suo figlio. Un amore totalizzante e incondizionato, un aspetto della maternità diverso dalla solita rappresentazione. L'unica pecca a mio avviso è lo stile molto denso e descrittivo che rallenta di molto la lettura. Non è un aspetto completamente negativo, ma rende il libro più difficile da affrontare nel complesso e sicuramente non è per tutti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows