Divorzio all'italiana - copertina
Divorzio all'italiana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Divorzio all'italiana
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A cura di Giorgio Moscon. Con 909 illustrazioni in bianco e nero (Cronograph, Roma)

Impaginazione ed editing dello Studio Favalli

8vo. pp. 154. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .

"Rimpatriato a Roma nel giugno del 1946, Augusto Favalli aprì uno studio di grafica pubblicitaria in via Margutta, abbandonando quasi completamente l'attività pittorica. Nello stesso anno realizzò la grafica del manifesto del film Mio figlio professore di R. Castellani e iniziò così un'intensa collaborazione con la casa di produzione Lux Film, chiamando a illustrare i manifesti da lui progettati artisti quali R. Guttuso e D. Purificato, rispettivamente per i film Riso amaro (1948) e Non c'è pace tra gli ulivi (1949). Nel 1958 l'ormai ben avviato Studio Favalli di grafica si trasferì nella nuova e ampia sede di piazza Metronia." (da treccani.it)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A cura di Giorgio Moscon. Con 909 illustrazioni in bianco e nero (Cronograph, Roma)</p> <p>Impaginazione ed editing dello Studio Favalli</p> 8vo. pp. 154. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>''Rimpatriato a Roma nel giugno del 1946, Augusto Favalli aprì uno <strong>studio di grafica pubblicitaria</strong> in via Margutta, abbandonando quasi completamente l'attività pittorica. Nello stesso anno realizzò la grafica del manifesto del film <span class=''MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e''>Mio figlio professore </span>di R. Castellani e iniziò così un'intensa collaborazione con la casa di produzione <strong>Lux Film</strong>, chiamando a illustrare i manifesti da lui progettati artisti quali R. Guttuso e D. Purificato, rispettivamente per i film <span class=''MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e''>Riso amaro</span> (1948) e <span class=''MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e''>Non c'è pace tra gli ulivi</span> (1949). Nel 1958 l'ormai ben avviato Studio Favalli di grafica si trasferì nella nuova e ampia sede di piazza Metronia.'' (da treccani.it)</em></p>

Immagini:

Divorzio all'italiana

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012363090
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it