Questo dizionario offre un panorama completo della civiltà greca fra l'VIII e il IV secolo a.C. Attraverso una serie di brevi ma dense voci vengono trattati avvenimenti, personaggi, opere importanti, analisi teoriche, mitologia e storiografia del mondo greco; il tutto teso a spiegare come abbia potuto svilupparsi, in un mondo geograficamente limitato, una delle più brillanti civiltà della storia umana, che "inventò" la filosofia e le scienze matematiche, la democrazia e la politica, e un'arte le cui testimonianze ci toccano ancora.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato proveniente da collezione privata, la copertina riporta piccole tracce d’uso. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Non sono presenti annotazioni o sottolineature nel testo. Ben conservato 9788835947561 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it