Dizionario etimologico della lingua siciliana
“Mandrini”, cosa significa? e “pogghia”? Dove si trova Polizzi Generosa? Perché si chiama così? Quali le sue attrazioni? E ancora, qual è il suono della “dd cacuminale” siciliana? La leggenda di Calapisci o la vera storia della “Barunissa” di Carini? Nelle 1820 pagine di questo libro, una Enciclopedia più che un Dizionario, si trovano le risposte, i fatti storici, i lemmi e i vocaboli tradotti in italiano, con dotte spiegazioni sulle loro origini. Moltissimi, se non tutti, i luoghi, i paesi, le città, i monumenti e gli scavi archeologici descritti, rappresentati da 700 immagini a colori. E ancora le filastrocche, molte poesie, le ricette culinarie, con l’elenco degli ingredienti e le istruzioni per la preparazione. Un’opera non solo per i siciliani che desiderano una esauriente raccolta della propria cultura, ma anche per chi, da fuori, vuole saperne di più o si appresta a fare un viaggio nell’isola più affascinante del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows