Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato - Amedeo De Luca - copertina
Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato - Amedeo De Luca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il dizionario tematico che si propone - pensato e redatto come un manuale organico di strumenti quantitativi - coniuga il marketing con la disciplina statistica, interessando, altresì, vari comparti delle scienze manageriali in una prospettiva di "cultura quantitativa d'impresa". L'opera, oltre che per lo studio di base dei metodi di analisi di mercato, si propone come guida per l'approfondimento dei temi più rilevanti e avanzati del marketing moderno. Essa, - muovendo dall'orientamento dell'impresa al cliente - tratta le due fasi metodologiche nelle quali è articolata l'attività operativa di marketing: a) rilevazione ed elaborazione dei dati (ricerche di mercato qualitative, quantitative e integrate, ricerche campionarie e su base sperimentale), b) analisi, interpretazione dei dati (previsione delle vendite, valutazione della customer satisfaction e della qualità oggettiva, segmentazione, targeting, posizionamento percettivo del marchio/prodotto, comportamento di acquisto del consumatore, marketing-mix, sviluppo di nuovi prodotti) e assunzione delle decisioni.

Dettagli

Libro tecnico professionale
248 p., Brossura
9788846486103
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it