Dizzy Atmopshere
Quando Dizzy Gillespie incontrò il Presidente degli Stati Uniti nel 1964, si offrì anche di essere il primo astronauta afro-americano, solo in caso non riuscissero a trovarne altri. Nel creare “Dizzy Atmosphere”, il tributo di DAVE DOUGLAS al grande trombettista, compositore e umanista, Douglas ha voluto esplorare le sperimentazioni e la grande apertura mentale di Dizzy. Questo album è un faro sull’intero retaggio di Gillespie, uno dei più amati artisti americani. Oltre a brani originali, in “Dizzy Atmosphere” sono presenti alcuni creativi arrangiamenti di composizioni di Gillespie, incluse reinterpretazioni di ‘Manteca’ e ‘Pickin’ the Cabbage’. Ad accompagnare Douglas in questo magnetico tribute, il trombettista Dave Adewumi, che di recente a vinto la Carmine Caruso Competition, il pianista Fabian Almazan, il chitarrista Matt Stevens, la bassista Carmen Rothwell e il batterista Joey Baron.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it