DJ Kicks
Edizione in doppio vinile
Tutto è iniziato alla fine degli anni '80: KEMISTRY & STORM ne avevano avuto abbastanza della loro città natale nel centro dell'Inghilterra e si sono trasferite a Londra. Fino ad allora, Kemistry, nata a Birmingham, aveva ha passato la maggior parte dei suoi teneri anni a studiare come make-up artist a Sheffield mentre Storm studiava radiologia a Oxford. La coppia ha scoperto l'Acid House di Londra, ha fatto festa nei locali illegali che proliferavano per tutti gli anni 80 e alla fine del decennio si sono imbattute in Rage", la leggendaria e influente serata al club Heaven di Fabio e Grooverider, che può essere legittimamente definita come l'origine dell'intero movimento Breakbeat / Jungle / Hardcore / Drum 'n'Bass. È qui che hanno deciso di dedicare il loro futuro interamente alla musica - come DJ.
l “chi è chi” dei produttori britannici di Drum 'n' Bass degli anni '90 abbonda in questo DJ-Kicks, e con Goldie, Dom + Roland, Digital, DJ Die, Johnny L e J Majik, presenta molti dei vecchi amici di KEMISTRY & STORM. Qualsiasi trainspotter può vedere che con etichette come Metalheadz, Full Cycle, XL, Test, Renegade Hardware o Formation, il duo si fa strada attraverso una gamma dei più diversi stili, e rende il proprio DJ-Kicks un'emozionante testimonianza della cultura contemporanea Breakbeat.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it