Djangology ( + Bonus Tracks) - CD Audio di Django Reinhardt
Djangology ( + Bonus Tracks) - CD Audio di Django Reinhardt - 2
Djangology ( + Bonus Tracks) - CD Audio di Django Reinhardt
Djangology ( + Bonus Tracks) - CD Audio di Django Reinhardt - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Djangology ( + Bonus Tracks)
Attualmente non disponibile
12,50 €
12,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il chitarrista jazz Django Reinhardt è considerato uno dei più grandi musicisti del XX secolo. Belga di origine e francese d’adozione, è stato il primo grande talento jazz ad emergere dalla scena europea. Con il violinista Stéphane Grappelli, nel 1934 Reinhardt fondò a Parigi il Quintette du Hot Club de France con sede, che fu tra i primi gruppi ad avere la chitarra jazz come strumento principale. Questo cd ripropone l’intero LP originale “Djangology” (RCA Victor 2319), pubblicato nel 1961. Anche se la copertina dell'album riportava il nome del quintetto Hot Club of France, in realtà l’album comprende una serie di registrazioni del 1949 di Reinhardt e Grappelli a Roma con una sezione ritmica locale (Gianni Safred al piano, Carlo Pecori al contrabbasso e Aurelio De Carolis alla batteria). Dodici tracce tratte dalle stesse sessioni sono state aggiunte come bonus.

Dettagli

9 novembre 2018
8436559465861

Conosci l'autore

Foto di Django Reinhardt

Django Reinhardt

1910, Liverchies, Belgio

Propr. Jean-Baptiste Reinhardt. Chitarrista belga di origine tzigana. Originalissimo solista di jazz, realizzò una perfetta fusione del linguaggio musicale tzigano con quello dello Swing, inventando una nuova tecnica per lo strumento, impostagli dalla semiparalisi di una mano riportata in seguito a un incendio, nel 1948, nella carovana della sua famiglia. La sua fama è legata alle incisioni, a partire dal 1934, con il Quintette du Hot Club de France formato con il violinista Stéphane Grappelli. Incise in Europa con musicisti americani (Benny Carter, Coleman Hawk­ins, Dicky Wells) e suonò nel 1946, negli Stati Uniti, con l'orchestra di Duke Ellington. Nel dopoguerra fu in parte influenzato dal bop. Anche suo figlio babik (Parigi 1944) è chitarrista vicino ai moduli del jazz.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Minor Swing
Play Pausa
2 The Sea (La Mer)
Play Pausa
3 Bricktop
Play Pausa
4 Honeysuckle Rose
Play Pausa
5 Heavy Artillery (Artilerie Lourde)
Play Pausa
6 Djangology
Play Pausa
7 After You`ve Gone
Play Pausa
8 O?? Es-Tu, Mon Amour (Where Are You, My Love ?)
Play Pausa
9 I Saw Stars
Play Pausa
10 Lover Man
Play Pausa
11 M??nilmontant
Play Pausa
12 Swing
Play Pausa
13 The World Is Waiting For The Sunrise
Play Pausa
14 Hallellujah *
Play Pausa
15 I`ll Never Be The Same
Play Pausa
16 All The Things You Are
Play Pausa
17 Daphn?? *
Play Pausa
18 Marie *
Play Pausa
19 I Surrender Dear
Play Pausa
20 I Got Rhythm
Play Pausa
21 It`s Only A Paper Moon
Play Pausa
22 Liza
Play Pausa
23 My Melancholy Baby
Play Pausa
24 The Man I Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it