Forse è il legame emotivo che tutti abbiamo con Danny, forse è l'amore che King ha messo nel parlare di quel bambino ormai adulto, ma questo libro è stupendo. Da leggere tutto d'un fiato
Doctor Sleep. Ediz. italiana
Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia 14 novembre 2022Bellissimo
-
anna casanova 17 novembre 2019
Stile di scrittura molto coinvolge, ma più che essere uno dei classici romanzi di King stile Horror è più un romanzo di narrativa. Interessante il come va avanti la vita di Danny dopo Loverlook ma non è degno del primo libro
-
non so definire questo libro. sicuramente nulla a che vedere con It e shinning che sono i miei miti indiscussi e che mai nessuno credo raggiungerà. questo libro ha tante cose tutte insieme e credo che4 forse si possa leggere tranquillamente senza aver letto il libro precedente. E' un libro diverso, King stessoè diverso, più vecchio, più maturo, forse anche più stanco. non mi sento ne di consigliarlo ne di sconsigliarlo, magari un'amante dello scrittore dovrebbe leggerlo per notarne le differenze.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it