In questa pagina l'elenco dei libri vincitori del Premio Bram Stoker
Assegnato ogni anno dalla Horror Writer's Association, il Premio Bram Stoker è un riconoscimento letterario statunitense per opere di narrativa dell'orrore. Nato Nel 1987, è chiamato così in onore di Bram Stoker, autore della fondamentale opera Dracula.
Per mitigare la natura competitiva dei premi, gli Stokers vengono consegnati per "risultati superiori" ("superior achievement"), non per il "meglio dell'anno". I membri dell'HWA raccomandano i lavori da prendere in considerazione e due turni di votazione determinano prima i finalisti e quindi i vincitori. La cerimonia finale avviene durante un banchetto di gala tenuto in congiunzione con la conferenza annuale dell'HWA, di solito in giugno.
A ogni vincitore viene consegnata una replica di una casa stregata alta 20 cm, progettata esplicitamente per l'HWA dallo scultore Steven Kirk. All'interno della casa si trova una placca di bronzo con inciso il nome e l'autore dell'opera vincente.
Tra i vincitori ricordiamo: Stephen King, Thomas Harris, Robert McCammon, Joyce Carol Oates, Peter Straub, Richard Laymon, Neil Gaiman, Sarah Langan, Paul G. Tremblay e Stephen Graham Jones.