Ho preso questo libro con grandi aspettative, anche perché non era la prima opera che leggevo di Gaiman, ma si è rivelato uno dei libri più deludenti che abbia mai letto finora. Leggendo la sintesi mi ero fatta un'idea della storia, che alla fine si è rivelata non solo il contrario di ciò che avevo pensato ma anche una storia debole nonostante la mole del libro. Non mi sono affezionata a nessuno dei personaggi, il plot twist alla fine anche se non era prevedibile mi ha trasmesso una rabbia incredibile, ma non farò spoiler del motivo, perché c'è comunque a chi è piaciuto e non mi sento di sconsigliarlo per forza. Ma se già non siete sicuri di voler leggere 800 pagine e non vi piace il genere evitate. Poteva essere molto di più, potenziale sprecato
American Gods
Appena uscito di prigione, Shadow fa conoscenza con un enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Rimasto senza risorse né famiglia, Shadow accetta. Ma ci metterà un po' a capire che dietro quell'individuo si cela Odino, la somma divinità del pantheon nordico. Una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta, uno scontro fra divinità per conquistare l'anima dell'America. Per questo Shadow è stato arruolato…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 12 dicembre 2025Una storia deludente
-
Brael 04 ottobre 2025Non il mio preferito
Neal Gaiman ha scritto romanzi che mi hanno rapita, ma questo non fa parte della categoria. In genere adoro i libri lunghi, ma questo è frammentario, a tratti confuso, con parti eccessivamente lunghe.
-
Giorgia T 12 marzo 2025bello
Bello, offre uno spaccato della società moderna e non solo e di come gli interessi siano cambiati. Utilizzando mitologia norrena, germanica, ed anche di altre “religioni e credenze”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it