American gods - Neil Gaiman,Katia Bagnoli - ebook
American gods - Neil Gaiman,Katia Bagnoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
American gods
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Appena uscito dopo tre anni in carcere, Shadow fa conoscenza con un enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Rimasto senza risorse né famiglia, Shadow finisce per accettare. Ma ci metterà ancora qualche tempo per capire chi sia davvero il suo boss: Odino, la somma divinità del pantheon nordico, arrivato in America con una nave di vichinghi e che ora tira a campare come può. Come lo slavo Chernobog, ridotto a vivere della pensione maturata negli anni di lavoro al macello di Chicago, come l'africano Anansi, come la celtica Easter e la mediterranea Bilquis che batte i marciapiedi di Hollywood, come tutte le divinità maggiori o minori, dimenticate in un mondo che venera altri dèi, più belli e nuovi. È per muovere battaglia contro di loro che Wednesday ha arruolato Shadow, e per reclutare i compagni di lotta i due si metteranno on the road attraversando in lungo e in largo l'America più profonda. Fino al giorno della battaglia finale, uno scontro di proporzioni epiche per conquistare l'anima stessa dell'America...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
523 p.
Reflowable
9788852047961

Valutazioni e recensioni

  • Elena Vitali

    Adoro Gailman, lo adoro davvero, ma questo libro non lo rispecchia. L idea era buona, ma alla fine sono rimasta con piu´ domande che altro.

  • È un libro stampato e farcito e tarocco. Gaiman non imbrocca una figura, niente respira. Il suo è un albo di idoli variamente commerciabili. Lui è il proprietario della botteguccia. Gaiman mi ha reso noiosissime delle ore di lettura, ma non lo maledico, maledico più me: visto l’andazzo fino a pagina 10, confermato fino a pagina 100, perché continuare fino a pagina 523? Mboh. Andare a pizzicare miti e leggende qui e là e ottenere un risultato infinitamente più scarso e meno affascinante di “Fables” e lì almeno non si bluffa e si è scelta direttamente la forma grafica. Che libro vuoto, cercando una esagerazione giusto per non lasciarmi deprimere del tutto lo definirei un testo positivo di ateismo letterario: chi lo legge ha una buona ragione per credere la letteratura non esista, sia una mera finzione e speculazione, come tanti culti tutti di ieri anche se si dicono di oggi.

  • Salvatore Isabella

    Non conoscevo Neil Gaiman prima di leggere questo romanzo, ma pagina dopo pagina ho sentito l'amore per il suo stile crescere a dismisura! Possiede una sensibilità rara ed una creatività senza limiti, il tema della mitologia viene trattato come mai prima d'ora! I personaggi sono tutti azzeccatissimi, ed il racconto ha dalla sua un potere evocativo che probabilmente mai avevo letto prima (sono un fan accanito del genere fantasy, quindi non parlo a sproposito), soprattutto nella fase della "giostra". Dopo questo romanzo ho letto "Good Omen", scritto sempre da Gaiman e da Terry Pratcher, ed ho ritrovato molte delle cose che qui mi hanno emozionato! Voto 10\10, consigliatissimo

Conosci l'autore

Foto di Neil Gaiman

Neil Gaiman

1960, Portsmouth

Nato in Inghilterra, vive negli Stati Uniti. Scrittore, fumettista, giornalista e sceneggiatore televisivo e radiofonico è legato al mondo del rock.È autore di graphic novel come quelli della serie The Sandman. Tra i romanzi pubblicati si ricorda American Gods, Stardust, Il figlio del cimitero e la raccolta di racconti Trigger Warning.La sua opere più celebre è Coraline (edita in Italia da Mondadori nel 2003) da cui il film d'animazione del 2009 diretto da Henry Selick (il regista di Nightmare Before Christmas) e realizzato in stop-motion.Ha ricevuto numerosi premi letterari, tra i quali ricordiamo: Premio Bram Stoker al romanzo 2001 con American Gods, Premio Hugo per il miglior romanzo 2002 con American Gods, Premio Nebula e Premio Hugo per il miglior romanzo breve...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore