Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Trovo che "doctor Sleep" non sia uno dei migliori libri di King,ma non così orribile.Chi ha letto e amato Shining, non può non aver avuto piacere di leggere di Dan e della sua vita da quel tragico momento,e questo è forse il migliore dei personaggi anche di questo romanzo. Per chi segue King forse ci ha abituato a romanzi migliori ma comunque resta un libro da leggere per chi ama la sua scrittura. Consigliato.
"Doctor Sleep" è il seguito ideale di "Shining": torna il protagonista, ormai cresciuto, Daniel Torrance (figlio di Jack e Wendy) con tutto il bagaglio del suo tragico passato all'Overlook Hotel. Alcolista fino da adolescente, il giovane trova la forza di sfuggire a questa dipendenza anche grazie all'incontro con persone che lo aiutano, semplicemente offrendogli un lavoro nel parco della Microcittà di Frazier. Così Dan si stabilisce in quella cittadina del New Hampshire e, dopo qualche mese, lasciato il lavoro al parco, ne inizia uno come inserviente presso la casa di riposo Helen Rivington. Si tratta di un'attività che ha già svolto e inoltre, grazie alla luccicanza, Dan ha una dote particolarmente adatta per un luogo del genere, perché sa accompagnare nel momento del trapasso le persone e le aiuta a non avere paura, ma a lasciarsi andare al sonno, parlando loro anche solo con il pensiero. Alla storia di Dan si intreccia quella di una bambina, poi ragazzina, di nome Abra, in cui la luccicanza è estremamente forte. La vicenda è molto coinvolgente e ben scritta; sicuramente un libro da leggere per gli amanti del "RE" del terrore.
Per chiunque abbia amato alla follia Shining, questo libro risulterà un tuffo nel passato. Protagonista è Danny Torrance, che dopo essersi lasciato alle spalle le vicissitudini all'Overlook ed essere cresciuto, si trova a fare i conti con la sua Luccicanza, impegandola in un modo del tutto nuovo, e con i fantasmi del passato, specialmente suo padre. L'ennesimo Capolavoro di King, una storia da leggere tutta d'un fiato piena di non poche sorprese. A volte ritornano!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore