La storia di Lisey - Stephen King - copertina
La storia di Lisey - Stephen King - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 151 liste dei desideri
Premio Bram Stoker - Romanzo - 2006
La storia di Lisey
Disponibilità in 5 gg lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l'eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto - per sé e per il pubblico - la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

nsi

Dettagli

Tascabile
Lisey's story
9788868362386

Valutazioni e recensioni

  • Sono un fan di Steven King, ma questo libro mi ha molto deluso e ho fatto una fatica bestiale a finirlo. La storia è debole e non riesce a coinvolgere. Decine e decine di pagine senza che succeda assolutamente niente, solo riflessioni spesso un po' astruse e ricordi infiniti senza che si capisca dove tutto questo andrà a finire. Decisamente noioso. Che il libro sia piaciuto tanto ai critici letterari dimostra solo quanto essi siano lontani dal grande pubblico. Pazienza, non tutti i libri di Steven King possono essere dei capolavori. Per fortuna la maggior parte delle sue storie lo sono invece!

  • Un King ai massimi livelli. Una storia struggente, terribile, spaventosa, dolcissima e meravigliosa. C'è l'orrore, la paura, l'inquietudine. Ma c'è anche la sublimazione di un amore immenso, eterno e alla fin fine paradossalmente normale. King è bravissimo a indagare il cuore oscuro di ogni autentico sentimento umano. E lo fa con la maestria di un grande scrittore e con l'intuizione umile, fresca e profonda di un grande uomo. La narrazione(multistrato, ricca di sfumature, metafore, parabole e significati reconditi), tutto sommato procede e si sviluppa in modo piacevole, rivelando ancora una volta(ne sentivamo il bisogno?) il talento innato dell'autore e la sua ritrovata "vena immaginifica". In conclusione, se avete voglia e tempo di spremervi un po le meningi, leggetelo. Questo è un romanzo per molti, ma non per tutti.

  • Simonetta Garbi

    Libro che narra una storia molto strana. Molto complessa la trama, intricata e ricca di flashback. Non nego che ho faticato a terminarlo: trovavo abbastanza fastidioso quel continuo utilizzo di parole, frasi e neologismi appartenenti alla sfera di complicità marito-moglie e quelle lunghe e noiose sequenze di fatti che erano mere descrizioni di avvenimenti e situazioni. Curiosi i passaggi in cui faceva da protagonista il dualismo tra la realtà quotidiana e la realtà della follia del mondo dello spilungo. E anche abbastanza incomprensibili finchè non si riesce a mettere completamente a fuoco come stiano realmente le cose. Ricchi di suspense i momenti in cui si vede come protagonista il fanatico che perseguita Lisey e i passaggi al mondo dello spilungo. Analizzando il romanzo nel suo insieme mi sento di considerarlo una bella storia con bei spunti narrativi e temi profondi ricorrenti, anche se non ho amato molto lo stile con cui è stato scritto.

Conosci l'autore

Foto di Stephen King

Stephen King

1947, Portland, Maine

Stephen King è autore di romanzi e racconti best seller che attingono ai filoni dell’orrore, del fantastico e della fantascienza, ed è considerato un maestro nel trasformare le normali situazioni conflittuali della vita – rivalità fra coetanei, tensioni e infedeltà coniugali – in momenti di terrore. Quando è ancora piccolo, sua madre deve far fronte a grandi difficoltà, perché il padre uscito di casa per fare una passeggiata non fa più ritorno. Nel 1962 inizia a frequentare la Lisbon High School e comincia a spedire i suoi racconti a vari editori di riviste, senza però alcun successo concreto. Conclusi gli studi superiori entra all'Università del Maine ad Orono, dove gestisce per un paio d'anni una rubrica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it