King è bravo , in questo romanzo toccante e ricco di avvenimenti lo dimostra . Vite parallele , amore e paura
La storia di Lisey. Ediz. tie-in
Un capolavoro che ora è diventato una serie TV scritta dallo stesso King, per la regia di Pablo Larraín, prodotta da J.J. Abrams e Warner Bros. Television, interpretata da Clive Owen e dal Premio Oscar Julianne Moore.
«Sei stata tu il mio miracolo», disse Scott. «Sei stata tu il mio celestiale miracolo. Non solo quel giorno, ma sempre. Tu sei stata quella che ha tenuto il buio lontano, Lisey. Tu splendevi.»
Lisey ha perso suo marito Scott da due anni, dopo un lungo matrimonio fatto di profonda - e a tratti inquietante - intimità. Scott era uno scrittore famoso, vincitore di premi letterari prestigiosi, ma era anche un uomo molto complicato. Solo Lisey, la moglie nell'ombra, conosceva la verità dietro quella facciata pubblica, solo lei sapeva che quei romanzi bestseller si basavano su una realtà spaventosa, nascevano da un luogo capace di terrorizzarlo e guarirlo, consumarlo e ispirarlo. Ora, assediata da fan ossessivi e predatori di manoscritti inediti, tocca a Lisey affrontare i demoni di Scott. E così, quello che inizia come il tentativo di una vedova di mettere ordine tra i ricordi, le carte e i cimeli del celebre marito diventa un viaggio fatale nell'oscurità che lo possedeva. Finché Lisey capirà che, proprio come Scott aveva bisogno della luce della moglie per restare in vita, lei dovrà fare appello alle tenebre di Scott per sopravvivere. Considerato uno dei romanzi più personali di Stephen King, La storia di Lisey intreccia magistralmente la trama di un matrimonio, la tensione di un thriller e la dimensione di un mondo soprannaturale. Restituendoci una riflessione indimenticabile sulle sorgenti della creatività, la tentazione della follia e il linguaggio segreto dell'amore.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Basso 12 dicembre 2024Lisey
-
_dontstop_believin 19 gennaio 2023𝑇𝑢 𝑠𝑒𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑙'𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑖𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑠𝑝𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑜𝑟𝑠𝑎𝑙𝑒
Un romanzo che tocca le corde giuste dell'animo. Una storia che vi farà sognare ma allo stesso tempo rabbrividire. La storia di Lisey è una delle più belle, devastanti, complicate, travagliate e indimenticabili storie d'amore di cui potrete leggere (dopo Jake e Sadie ❤️). Lisey ha perso, oramai da due anni, suo marito Scott London, noto scrittore di successo, ma il ricordo è limpido e presente nella sua memoria. E dopo la sua morte viene perseguitata per gli scritti inediti del marito. "𝐼𝑜 𝑚𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑔𝑜 𝑎 𝑡𝑒 𝑒 𝑡𝑢 𝑚𝑖 𝑣𝑒𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑜", 𝑑𝑖𝑐𝑒. "𝑇𝑢 𝑚𝑖 𝑎𝑚𝑖 𝑙𝑢𝑛𝑔𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑔𝑖𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑒𝑞𝑢𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝒉𝑒 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑐𝒉𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑜. 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎 𝑠𝑖 𝑐𝒉𝑖𝑢𝑑𝑒 𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖, 𝑛𝑜𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑜𝑐𝑐𝒉𝑖 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐𝒉𝑖.“ Una particolarità di questo romanzo che ho davvero apprezzato è l'idea di aggiungere un linguaggio personale ai dialoghi. Quello che si percepisce leggendolo è l'intimità di coppie, a volte ti sembra di entrare nella spera privata come spettatore silenzioso di questa storia d'amore. Anche se non è tutto e rose e fiori perché Scott ha un oscuro e travagliato passato che lo perseguita e tormenta. Inoltre una delle tematiche portarti di questo romanzo è quella dell'autolesionismo, malattia che viene riscontrata in diversi personaggi ed è tremendamente interessante come King affronta l'argomento. La seconda rilettura mi ha fatto apprezzare al meglio La Storia di Lisey che mi ha devastata di più della prima volta. Nonostante un inizio un po' lento, non fatevi spaventare, perché ne vale la pena ed è meraviglioso. In questo libro c'è tanto di King, di sua moglie e della sua vita personale, arriva a definirlo il suo libro preferito. Quindi immaginate il perché. Ne uscirete devastati? Si, ma ne sarà valsa la pena.
-
Amantedelthriller 19 maggio 2022Da leggere
Certamente un libro diverso dal genere solito di Stephen King, Ma appena entri nella storia di questo libro, nella sua storia, si vorrà sapere tutto di questo libro. Vale moto prenderlo e leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it