Un libro che lascia un pó perplessi... non so come, ma ad certo punto, durante la lettura ho ricollegato la narrazione al "processor" di Kafka. Si svolge il tutto tra sogno e realtà, sta a noi decidere di cosa si tratta! Non voglio svelare altro. Chi ama leggere brevi narrazioni può tranquillamente imbattersi in questo libro!
Documenti, prego
È notte. Su un'autostrada del Nord Italia industriale corre una macchina con a bordo tre funzionari di una ditta commerciale. Tornano a casa da un viaggio di lavoro, sono stanchi, nulla di strano che decidano di fermarsi in un autogrill per bere un caffè e comprare le sigarette; una breve sosta prima dell'ultimo sforzo. Ma in quella stazione di servizio, sotto gli occhi indifferenti dei camionisti assonnati e delle ragazze del bar, il destino aspetta uno di loro. Una leggerezza e una banale dimenticanza lo faranno precipitare nelle maglie di un meccanismo giudiziario impeccabile nella forma, efficiente nei metodi, implacabile nelle conseguenze. Il baffetto lasciò trascorrere qualche secondo. Si passò una mano sul mento, chiuse e riaprí gli occhi. Io ammisi che non era un comportamento corretto parcheggiare in quello spazio, ma vista l'ora, vista l'enorme disponibilità di posti, non ci avevamo fatto caso e comunque, conclusi, ce ne saremmo andati subito. Il baffetto accennò di aver capito, sembrò accettare la mia spiegazione. - Documenti, prego, - disse invece.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 25 gennaio 2025Perplessità
-
GIULIO VOLPI 27 luglio 2019
Dal sogno alla realtà e dalla realtà al sogno. Un uomo resta imbrigliato in un viaggio onirico senza riuscire più a distinguere il falso dal vero. Termina al momento giusto!
-
ELSA BERNABEI 27 luglio 2019
Ma perchè uno scrittore affermato con un divertente stile personale che appassiona tanti lettori deve cambiare radicalmente genere passando ad uno decisamente meno avvincente? Scelte personali che non mi permetto di giudicare, sta di fatto che questo romanzetto non mi è piaciuto per niente. Un piccolo viaggio fra sogno e realtà che non è riuscito a coinvolgermi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows