Un libro che lascia un pó perplessi... non so come, ma ad certo punto, durante la lettura ho ricollegato la narrazione al "processor" di Kafka. Si svolge il tutto tra sogno e realtà, sta a noi decidere di cosa si tratta! Non voglio svelare altro. Chi ama leggere brevi narrazioni può tranquillamente imbattersi in questo libro!
Documenti, prego
L'esistenza di un uomo qualunque trasformata in un incubo indecifrabile. Una realtà, o un delirio, che il lettore vive assieme al protagonista, mentre davanti ai suoi occhi sfilano personaggi formidabili, comici e drammatici, che Vitali tratteggia con maestria unica.
Il baffetto lasciò trascorrere qualche secondo. Si passò una mano sul mento, chiuse e riaprì gli occhi.
Io ammisi che non era un comportamento corretto parcheggiare in quello spazio, ma vista l'ora, vista l'enorme disponibilità di posti, non ci avevamo fatto caso e comunque, conclusi, ce ne saremmo andati subito.
Il baffetto accennò di aver capito, sembrò accettare la mia spiegazione.
- Documenti, prego, - disse invece.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 25 gennaio 2025Perplessità
-
GIULIO VOLPI 27 luglio 2019
Dal sogno alla realtà e dalla realtà al sogno. Un uomo resta imbrigliato in un viaggio onirico senza riuscire più a distinguere il falso dal vero. Termina al momento giusto!
-
ELSA BERNABEI 27 luglio 2019
Ma perchè uno scrittore affermato con un divertente stile personale che appassiona tanti lettori deve cambiare radicalmente genere passando ad uno decisamente meno avvincente? Scelte personali che non mi permetto di giudicare, sta di fatto che questo romanzetto non mi è piaciuto per niente. Un piccolo viaggio fra sogno e realtà che non è riuscito a coinvolgermi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it